Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2015, 21:09   #36
ilbaba
Mukkista doc
 
L'avatar di ilbaba
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: treviso
predefinito

Torno sul pezzo dopo il post del 24/04 per condividere quanto accaduto alla mia K MY06 (spia ABS rossa che segnalava errore sul quadro lampeggiando velocemente staccando quindi l'impianto frenante, accendi spegni 3 4 volte e tornava a funzionare).

STEP 01
A problema riscontrato ho portato la moto dal mecca (non BMW) a far tagliandone il quale con controlli vari non ha riscontrato anomalie all'ABS, la centralina inoltre non segnalava nessun errore. Come consigliato dal buon Gioss ho fatto controllare che i freni chiudessero la valvola tornando a zero e controllo ruote foniche. A ritiro della moto il problema persisteva.

STEP 02
Al ritiro ho portato il K dal conce BMW a fare il richiamo della flangia dicendo di controllare anche l'ABS. Innanzi tutto la centralina non presentava errori seppur l'inceppamento all'ABS si era ripresentato. Il conce ha controllato e sistemato un connettore presente sul sistema e sostenuto che il liquido freno del circuito ruota e del circuito comando (da sostituire per un perfetto funzionamento) non fosse mai stato cambiato in 65000 km di utilizzo, cosa negata dal mio mecca che ha garantito il cambio con nuovo liquido.

MORALE DELLA FAVOLA
Non so bene cosa abbiano toccato al conce BMW e a quale connettore facciano riferimento (so solo che il costo stimato per il cambio è sulle 180€ compresa manodopera) ma ora la moto non presenta il problema.
Il mio dubbio è come mai la centralina non abbia mai riportato l'errore se effettivamente c'era il malfunzionamento del sistema. Mah...
__________________
solo K....
ilbaba non è in linea   Rispondi quotando