Discussione: Schuberth C4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2017, 16:00   #77
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Io invece trovo assurdo che vendano un casco senza il manuale di istruzioni completo, secondo me è anche controproducente per schuberth perché alcuni dei problemi riscontrati si potrebbero risolvere leggendo il manuale delle istruzioni completo!!!
Nel C4 come nel C3 la presa d'aria è ampia, lascia passare tanta aria, ed ha delle linguette che non permettono il passaggio degli insetti (tranne quelli piccolissimi) ma se l'insetto non rimane incastrato o si spezzetta ti trovi della roba che ti cade dentro il casco, io ormai sono abituato ma chi lo indossa per la prima volta potrebbe spaventarsi.
Tornando al C4 posso dire che al momento quasi rimpiango il vecchio C3! Ieri in autostrada con il vento contrario era troppo rumoroso, non riuscivo a sentire il secondo beep per gestire le selezioni dell'interfono, in città ho avuto un problema con il gps che risultava collegato ma non funzionava la comunicazione, l'ho dovuto riabbinare mentre andavo, al ritorno in autostrada non riuscivo a parlare al telefono, la persona che mi aveva chiamato sentiva troppo rumore anche se il casco era meno rumoroso rispetto all'andata e ascoltavo tranquillamente la musica.
Arrivato a casa avevo male alle orecchie e mi sono accorto che un auricolare dell'interfono era stato posizionato male con il cavo che passava dietro al velcro, ho sistemato nella posizione migliore gli auricolari (come feci la prima volta sul C3) e spero che con questa operazione migliori tutto, quando l'ho provato a casa sentivo bene ma probabilmente quando sei per strada e diventa rumoroso non basta, deve essere perfettamente allineato, spero che adesso migliori molto l'audio che risultava comunque troppo basso e mi obbligava a tenerlo sempre al massimo.
Per quanto riguarda il microfono spero che non sia stato assemblato male e che i problemi vengano risolti con una nuova versione del firmware sena che attualmente è pessimo.
Comunque il casco ha degli aspetti positivi, ha una visiera fantastica ed è molto ben bilanciato ed equilibrato alle alte velocita, anche la rumorosità mi è sembrata uguale sia a 130 come a 190, non aumentava, ora aspetto solo di avere il manuale di istruzioni completo per vedere se è possibile verificare il posizionamento/assemblaggio del microfono che è uno dei motivi principali del mio acquisto, mi scocciava avere sempre il microfono davanti alla bocca e lo schuberth C4 è l'unico casco ad avere un microfono integrato, ma se non funziona a dovere è peggio del C3!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando