Discussione: andalusia 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2018, 16:25   #34
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

...mi accodo al ragionamento di Visca, con cui condivido da poco le mie prime 60 candeline. Non si tratta di rimanere ancorati all'asfalto a tutti i costi ma di farlo con un criterio diverso, solo quando serve e quando ne vale la pena. Io mi faccio ancora i miei viaggi estivi di 5/6.000 km con tappe anche > di 500 km senza nessun problema, ma se posso ottimizzare la vacanza anche per la povera donna che mi segue...cerco di farlo!
Anche quest'anno mi toglierò la pallosa autostrada francese, il mio viaggio partirà da Barcellona!
Forse l'età aiuta a valutare meglio come stare in sella, sono passate le tiratone fatte più volte da Bologna a Barcellona (1.200km), ora non lo rifarei neppure se mi puntassero una pistola contro...
Comunque capisco anche l'esuberanza e la voglia di stare in sella a qualunque costo, come ho detto ci sono passato anch'io....diciamo che oggi ho traghettato quella fase di vita e mi allineo a quelli che cercano di ottimizzare meglio il viaggio/vacanza.
Per quanto riguarda l'Andalusia in piena estate, beh, caldino fa caldino ma almeno è secco e tollerabile, poi dipende anche dalla propria resistenza al caldo.
La coppia Siviglia e Cordoba è comunque quella maggiormente a rischio cottura: li si passano agevolmente i 40/42°, ma se si sta in costa la brezza marina aiuta molto.
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando