Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2019, 21:59   #5
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Sono d'accordo con te, sull'estetica delle valige, in particolare quelle di alluminio, veramente da miniera.
Tuttavia, le borse morbide le trovo scomodissime ed inadoperabili, anche quelle due volte l'anno. Anche perchè viaggio sempre in coppia e due valige che stacchi e porti in camera, son comode. E che se parcheggi e te ne vai in giro, sono almeno "psicologicamente" più sicure.
Per questa ragione ho una coppia di valige rigide GiVi (Trekker da 33 litri in plastica e cover color alluminio) che, con il solo acquisto dei telai per la moto (che costano in genere tra i 140 ed i 180 Euro e mi rivendo usati quando la cambio), mi porto dietro dal 2012. E prima ne avevo altre due che ho cambiato perchè mi ero stancato di vederle. Erano davvero roba anni 80..
Secondo me, la rigida after market è la soluzione migliore, se le usi poco ma le usi e se tieni la moto 3/4 anni, prima di cambiarla. Chiaro, se acquisti moto "valigiabili". Se passi dalla Africa Twin alla CBR-RR, magari meglio qualcosa di più "universale". Tanto, in questo caso, di sicuro non ti manca lo spirito di adattamento.. I telai GiVi si fissano tramite un sistema che li rende asportabili in pochi secondi, con una chiave triangolare, nei periodi che non usi le valige. Così non rimangono neanche tubi anti estetici.
Difatti, trovo brutti pure quelli. Compresi i para motore ed i faretti. Che almeno, peró, se son buoni, sono utili.
Ognuno, alla fine del discorso, trova il proprio equilibrio su questi accessori.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando