Discussione: Quanti siamo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2022, 17:54   #379
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Mah, allora hanno toppato alla BMW, l'ammo di sterzo è un elemento ormai indispensabile di una moto moderna, dovrebbe anzi se fatto bene indurirsi man mano che sale la velocità e a controllo elettronico (infatti sulla GSXR era così), non compensa problemi di assetto ma è studiato per migliorarlo, senza avere una moto troppo "dura" anche alle basse velocità (mi ricordo le moto anni sportive anni 90...) Se togliendolo la moto va meglio a tutte le velocità è del tutto inusuale e dimostrerebbe un errore di progetto. Non ho voglia ma sarebbe da provare a toglierlo sulla mia 2014 , sui cui rilevo lievi ondeggiamenti solo in accelerazione massima (ma sembra più dovuto al cercare di impennare tra 1-2-3 e alzare il muso anche con quella marcia, infatti si accentua in mappa pro dove i controlli sono quasi disattivati) Io stavo valutando se metterlo after-market ma non avendo il controllo elettronico sono dubbioso possa migliorare in assoluto (ovvio la puoi indurire o ammorbidire ma non regolare l'effetto a seconda della velox...). Questo è si un risparmio di produzione fatto dalla BMW....
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando