Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2024, 15:42   #63
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore Visualizza il messaggio
Il DWR è il trattamento superficiale delle laminate DI TUTTE LE GIACCHE?
Cosa si fa in autolavaggio?
Mi consigli un prodotto buono?
Il DWR è su ogni tessuto. Lomettono su tutti i tessuti, per far si che le dita non si appiccichino in negozio, e faccia rimanere morbido tutto.
Più o meno resistente al tempo ed all'usura.
Era spiegato sopra nei link che ho messo. Messaggio mio delle 9.30 di oggi: "Generalmente per "riattivare" il DWR si applica calore = si stira, o phon, senza fondere il capo.
Oppure si usano dei prodotti da mettere in lavatrice (tanto abbiamo appurato che lo abbiamo già sulle vene il teflon =D> ), io consiglio NikWax o Granger (quest'ultimo pure chimica) e quando il capo esce si stira o meglio asciugatrice a caldo.
Oppure, si passa il capo con una candela (!) anche se si vedono le righe.
Oppure da rider, e non è balla, quando vai a lavare la moto, fidati, mettiti l'antipioggia e fatti spruzzare addosso il programma "cera" a modica cifra di 0,50 euro. Non macchia e dura più del tempo che ti ci vuole per rilavare a moto."


Autolavaggio: ti spari addosso la cera per le auto che ha funzioni di idrorepellente.

Consiglio per ravvivare i DWR un buon lavaggio, un buon risciacquo, ed una passata con il ferro da stiro il più caldo possibile.
Se questo non è possibile, io di solito uso Nikwax
https://www.nikwax.com/it-it/product...irect-wash-in/
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando