Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2013, 01:29   #36
Lomu
infante Mukkista
 
L'avatar di Lomu
 
Registrato dal: 03 Mar 2009
ubicazione: GE-Casella
predefinito

Posso dire la mia.........batteria stracarica di volt (13.5 e alle volte 14) pero' la moto non parte lo stesso, forse non contano solo quelli, ma l' intensita' di corrente non e' solo fumo per gli occhi in fisica, cioe' gli ampere contano eccome peccato che i manutentori tengono solo in considerazione i primi falsando sicuramente la buona efficienza della batteria, non e' detto che una batteria con voltaggio piu' che accettabile siano indice di funzionalita' anche perche' lo spunto e' dato dall' amperaggio, resoconto sostituzione della batteria e come per incanto...........bruumm, partenza alla prima, oggi ho preso fiducia e ho smontato tutto, si forse si poteva fare anche con il serbatoio ancora in sede e sopra-elevato con vari escamotage, ma il tutto a mio parere poteva in quache modo dare risultati negativi, difficolta' di visione, possibile rottura di raccordi etc, valuto e decido di estrapolare il serbatoio (sganciare due tubi benzina,sconnettere il jack pompa benzina e due sfiati), niente di piu' facile e semplice direi in tutto 25 minuti, basta con masturbazioni mentali, si deve smontare e basta, l' unica cosa che mi lascia perplesso sapete che cosa e'? che le officine BMW prevedono 45 minuti di lavoro, se io ignorante ci ho messo circa 20 minuti in meno i meccanici autorizzati estremamente piu' esperti di me, cosa fanno in quel tempo che casa madre ha previsto, semplice sono al cell o prendono un caffe', ricapitolo messa in moto a mitraglietta batteria kaputt, se il motorino invece non da segni di vita allora dobbiamo pensare a qualche rottura nascosta, se no.............gia' detto smontare e cambiare, e .........sigaretta o caffe' o chiacchere con un buon amico che ti da' fiducia e sicurezza nel procedere e oltre al supporto morale ti aiuta nel lavoro per ridurre eventali danni collaterali al minimo e risparmi una manodopera assurda nei tempi previsti
Ciaoooooooooooooooooooooo
__________________
V2 90° trasversale o Boxer,non so' scegliere,bigamo per natura
Lomu non è in linea   Rispondi quotando