Discussione: Vitpilen 701
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2018, 11:07   #29
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

A me piace, la trovo una buona reinterpretazione in chiave moderna delle special, ma finalmente con un linguaggio più productee, senza per forza dover essere retrò.
Il paragone con la Guzzi mi sembra poco fondato. La V7 è una bella moto, ma avvicinabile a bonneville e compagnia bella.
Le Husqvarna di nuova generazione sono disegnate credo dallo studio Kinska, lo stesso che disegna le KTM, studio secondo me molto apprezzabile e di certo meno "follower" di tutti quelli che seguono tendenze e mercato (BMW compresa con la nine-T o la R1200R LC...).
Poi vero che un'azienda deve vendere e non so se commercialmente avranno una buona risposta, ma trovo molto interessante anche la linea di accessori originali che offrono per una customizzazione omologata e ben fatta, piuttosto che i tanti accrocchi che si vedono ora in giro con questa diffusione di specials, cafe racers, scramblers ecc. piene di miscugli artigianali/aftermarket che mi fanno accapponare la pelle.

Io da cliente, se volessi una nuda da città o da giretto della domenica senza prestazioni mostruose, ci farei un pensierino.

Ammiro senza ombra di dubbio la capacità che ha un prodotto nuovo di polarizzare le opinioni, rispetto alle minestre riscaldate che la maggior parte delle case propone, che per non scontentare nessuno progrediscono (stilisticamente) di un millimetro alla volta.

Il coraggio non sempre viene premiato dal mercato, ma mi piacerebbe vederne di più, sia tecnicamente che esteticamente...
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando