Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2015, 10:37   #32
cato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: Milano
predefinito

geppon, non ho purtroppo tempo in questi giorni per dettagli e foto comunque in breve:

- premessa 1: se normalmente portate la moto per i tagliandi in officina autorizzata e' meglio che facciate fare questo intervento da loro

- premessa 2: qualsiasi guaio combiniate ovviamente non mi assumo responsabilita' per inesattezza dei suggerimenti


i passi della sostituzione per come la memoria mi aiuta sono:
- procurarsi l'interruttore nuovo originale bmw verificando il codice esatto necessario in base al proprio modello (anno/telaio/...)
- scaricarsi lo schema del blocchetto dal manuale d'officina
- scollegare cavo neg batteria (precauzione, visto che tocchiamo impianto elettrico)
- togliere la protezione in plastica nera davanti al blocchetto accensione (2 viti torx piccole )
- scollegare i due connettori elettrici neri ben visibili (bisognera' poi anche tagliare la fascetta che tiene il cavo a posto)

- svitare le due viti sotto il blocchetto e l'interruttore (foto interruttore nel mio post precedente) vi rimane in mano

- sostituirlo e fare i passi all'indietro sistemando una fascetta nuova esattamente nello stesso punto dove era la precedente.

Lamps
__________________
Morini 500 GT 1978 (my beloved) - R 1200 GS 2009
cato non è in linea   Rispondi quotando