Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2017, 15:09   #1
messala
Pivello Mukkista
 
L'avatar di messala
 
Registrato dal: 21 Aug 2016
ubicazione: Brescia
predefinito R 1200 RS con dispositivo Keyless

Possiedo una BMW R 1200 RS mod. 2015 acquistata 1 anno fa. La versione in esame è full optional, compreso il dispositivo Keyless. Per quest’ultimo, ho acquistato un apposito astuccio isolante, indicato anche per vetture con tecnologia analoga, per custodire la chiave avviamento che, una volta isolata, dovrebbe impedire l’intervento di qualche malintenzionato. Pur rendendomi conto che non esiste metodo di antifurto efficace al 100 %, ho constatato quanto segue. L’efficacia di tale isolamento si manifesta solo quando si aziona il bloccasterzo impedendone lo sbloccaggio. Se invece si spegne il motore senza attivare il bloccasterzo, l’isolamento della chiave non è attivo. In ultima analisi, tali custodie si rendono efficaci solo a livello dello sbloccaggio dello sterzo ma non nell’avviamento del motore che si avvia ugualmente, contrariamente a quanto mi aspettavo, anche se la chiave è isolata. Se qualcuno ha adottato questo dispositivo ed ha avuto questa analoga esperienza, mi farebbe piacere avere chiarimenti e/o conferma in merito. Un saluto a tutti e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
messala non è in linea   Rispondi quotando