Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2023, 16:37   #1
Rexie
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rexie
 
Registrato dal: 09 Jan 2023
ubicazione: Catania
predefinito R1100S 2005: cronaca di un ripristino

Faccio seguito al topic in cui chiedevo pareri in merito alla suddetta mukka, conclusosi con l'acquisto ed il primo approccio ai problemi che presenta l'esemplare di cui sono entrato in possesso.
Riepilogando, urge:
- rimettere in dima il telaietto anteriore
- completare il bypass dell'impianto ABS.
Secondariamente, ripristinare le frecce posteriori originali e operare un bel trattamento di pulizia/deossidazione in alcune zone che, con tutta probabilità, hanno patito l'esposizione agli elementi.

Stamane, finalmente dopo settimane che rimando, ho messo mano alla moto mettendola a nudo. Mi sono bloccato col serbatoio perché ho dimenticato di portarmi d'appresso le pinze per chiudere i tubi del carburante. Ma, ad ogni modo, ho fatto abbastanza e, soprattutto, è letteralmente volata tutta la mattinata nelle operazioni di smontaggio della carrozzeria. Operazioni che, in certi momenti, mi hanno fatto smadonnare. Ci sono dei bulloni la cui collocazione è a dir poco diabolica, non sembra il lavoro razionale di un ingegnere. Se posso, senza nulla togliere alla bontà complessiva della moto, mi sento di dichiarare che l'ingegnerizzazione di questa macchina è stata fatta ad muzzum. Comunque, alla fine il risultato ottenuto è illustrato nelle foto qui di seguito:


In questa immagine si vede il problema del telaietto anteriore:


A questo punto vorrei chiedere un paio di informazioni:
1) per i tubi carburante esiste mica un qualche sistema aftermarket di sgancio rapido da poter sostituire al sistema di serie?
2) cos'è la presa illustrata nella foto a seguire? Per la ricarica della batteria c'è un altro cavetto a parte. I cavi collegati alla presa in questione, invece, finiscono da qualche parte nel blocco motore.
Grazie dei commenti e degli eventuali suggerimenti.
Rexie non è in linea   Rispondi quotando