Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2023, 19:16   #48
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quartararo
Quest'anno mi trovo in una situazione del tutto diversa rispetto agli anni passati, questo èsicuro. Crutchlow farà una wild car a Motegi ma non credo questa cosa possa rappresentare una svolta, credo ai test di Misano potremo capire se stiamo davvero invertendo la tendenza. Ho corso diversi anni con Franco e ci conosciamo bene, gli auguro il meglio, ora arriva Rins, che ha tanta esperienza, una nuova sfida per lui e per la squadra.

Morbidelli
Sono stato cinque anni in Yamaha, quasi tutta la mia carriera in MotoGP. Abbiamo avuto bei periodi e grandi risultati, gli ultimi due anni sono stati difficili ma ho sempre avuto intorno belle persone, non recrimino nulla. Non è un mistero che al momento il nostro pacchetto non sia competitivo, io sarei anche rimasto ma comprendo la scelta di Yamaha, un cambiamento può essere una svolta. Io al momento non ho una sella per il prossimo anno, questo mi spingerà a dare il massimo in questa seconda parte di stagione. Mi sento forte, ho esperienza e ho solo 28 anni, quindi ho diversi anni di carriera davanti, penso VR46 mi aiuterà a trovare una sistemazione.

Marquez
Ad Assen ho sofferto per i problemi fisici, durante le vacanze mi sono ripreso e spero qui di ritrovare il mio passo, così come nel resto della stagione. Il Test Team ha lavorato molto con Bradl, ci sono state evoluzioni di elettronica ed aerodinamica, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare per migliorare. Ho capito che il nostro approccio nelle prime gare non è stato corretto, dobbiamo essere più realisti riguardo al nostro potenziale.

Pol Espargaro
Tante emozioni, ad essere finalmente qui, mi mancava tutto questo, mi sento come se avessi 15 anni per l'ansia che ho di riprendere a correre. Sappiamo che queste cose nel nostro mestiere possono capitare, sono momenti che bisogna affrontare e superare. Ho girato diverse volte a Barcellona con la moto stradale, non sono ancora al massimo ma posso dire di star bene anche se naturalmente guidare una MotoGP è una cosa diversa. La nostra moto sta andando molto bene, e vedere le gare da casa era una sofferenza ma sono molto felice dei progressi e dei risultati ottenuti.

Dixon
Qui è fantastico per me, ho tanti fans, mi sento bene e con la squadra stiam facendo un ottimo lavoro. Devo essere più consistente, ma anche sotto questo aspetto sto migliorando. Il mio obiettivo è la MotoGP, ma sappiamo che tutti vogliono andarci ed i posti sono pochi, quindi staremo a vedere in futurio.

Quartararo
Questa è una pista fantastica per la MotoGP, il tratto dalla Curva10 in poi è bellissimo, con quei cambi di direzione veloci.

Marquez
I costruttori europei sono più aggressivi, secondo me la differenza si è vista soprattutto durante il periodo della pandemia. Ma le case giapponesi sono in grado di reagire, hanno grande tradizione.

Morbidelli
I giapponesi non sono certo contenti di questa situazione, la soluzione è solo continuare a lavorare.

Pol Espargaro
Sono in MotoGP da dieci anni, e so bene che se voglio restarci devo fornire buone prestazioni. Amo questo mondo e amo l'ambiente KTM, dunque sono il primo a voler fare bene, per poter restare.

Marquez
Per il prossimo anno ho un contratto con Honda, nei test di Misano proveremo la nuova moto e nel frattempo cercheremo di affrontare al meglio la seconda parte del campionato.

Quartararo
E' evidente che non abbiamo il potenziale per lottare per il podio e la prima parte della stagione è stata frustrante, io darò il mio massimo comunque, cercando di finire nella migliore posizione possibile.

Marquez
Momento difficile della mia carriera, sia fisicamente che mentalmente, ma in compenso sto vivendo un bel momento nella vita privata.

Morbidelli
Ho sentito dire tante cose sul mio conto in questo periodo, non sempre piacevoli, ma sappiamo come va questo mondo, ed alla fine tutto serve per dare motivazione. Non è stato facile vivere questa incertezza riguardo il mio futuro, questo è sicuro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 03-08-2023 a 20:56
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando