Discussione: Passaggio a k 1600GT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2019, 17:26   #123
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Premetto che ho il vecchio modello e che ho acquistato la seconda GW (sempre vecchio modello) l'anno scorso ed è l'unica moto uguale che abbia mai comprato e già questo ti dice cosa ne penso.
Come vedi dalla mia firma vengo da moto abbastanza sportive e all'inizio la paciosità della GW mi lasciava un po perplesso ma col tempo ho imparato ad apprezzarla tanto da ricomprarla.
GW rispetto al K6 è meno veloce in ingresso e percorrenza curva, ma più maneggevole grazie al baricentro molto più basso, frena meno del K, colpa dei tubi non in treccia che si possono sostituire,ed ha sospensioni inferiori nelle prestazioni ma è più comoda, soprattutto per il passeggero ed ha un cambio e trasmissione neppure paragonabile a BMW.
Ha meno potenza massima ma la stessa coppia del K quindi a meno che ti interessino solo le prestazioni assolute tipo velocità massima e accelerate come se non ci fosse un futuro la moto è guidabilissima e molto godibile come il K soprattutto ad andatura allegra/turistica. La qualità dei materiali dei componenti e dell'assemblaggio è quella top giapponese e irraggiungibile per BMW che negli ultimi anni ha tagliato molto sulla qualità vedi blocchetti, plastiche che vibrano,bobine che si bruciano ecc.ecc.
Con la prima ho percorso 80.000 e 30.000 con la seconda e l'unica cosa che ho sostituito sono state le lampadine degli anabbaglianti sulla prima a 60.000 km sintomo di una grande affidabilità riconosciuta da tutti.
Capacità di carico leggermente superiore su GW anche se gli spazi sono meno ergonomici e regolari vedi le borse laterali ma la differenza tra moto carica e scarica si percepisce meno su Honda.
Immagino che ti chiederai perchè ho acquistato il vecchio modello e ti rispondo così:la nuova è meno comoda, meno protettiva ed ha meno capacità di carico, cose che per me contano di più rispetto ad una linea più snella e filante del nuovo modello, visto poi che il motore ha le stesse identiche prestazioni.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 02-08-2019 a 17:33
albio59 non è in linea   Rispondi quotando