Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2016, 23:56   #57
Pinlock
Mukkista
 
L'avatar di Pinlock
 
Registrato dal: 03 Jun 2014
ubicazione: Tre metri sopra il cielo
predefinito REPORT - 6-21 ottobre Grecia

Mercoledì 19.10
Dopo colazione partiamo e andiamo a Sparta e a Mystras.
Al check-out ci danno in regalo in sacchettino di sale grosso del Mani e due bottiglie piccole di vino di loro produzione , una di bianco e una di rosso...arrivo da Lele con le bottiglie e già prima che io dicessi qualcosa, scuote la testa..."NO NO...ho appena chiuso le borse e non se ne parla! Fosse un Brunello allora magari...."Riusciamo a infilare il sale da qualche parte e il vino lo regaliamo a due coppie di israeliani, che si sedevano sempre vicino a noi x colazione 😜
Sparta la vediamo solo di passaggio. Decidiamo di visitare le chiese e il sito archeologico di Mystras...bellissimo! C'è da camminare e in salita, ma è fresco e si può fare e oggi ho gambe!
Poi partiamo x fare quella bella strada di montagna tutta curve che ci ha suggerito @ettore61 e...inizia a piovere.
Io in modalità Super Lumaca...e Lele (poverino) anche, dato che mi aspetta 😩😇
Finalmente arriviamo a Kalamata, che vediamo solo di passaggio, e andiamo a Koroni, molto carina, e ci fermiamo a pranzo in un localino sul lungomare. Poi continuiamo lungo la costa in direzione Methoni e ci fermiamo qui a dormire. C'è un bel castello su un promontorio a mare e il paesino è tranquillo, meno curato e più autentico di Koroni.

Scegliamo il miglior arbergo che c'era su Booking.com, hotel Achilles, ristrutturato 2 anni fa, camere belle, nuove. Euro 40, senza colazione.
Poi andiamo a cena alla Taverna Kastro, famosa x le carni, e mi sono presa un piatto con carne di maiale all'arancio, davvero molto buono e Lele l'agnello.


Inviato dal mio Pin phone

Ultima modifica di Pinlock; 25-10-2016 a 00:39
Pinlock non è in linea   Rispondi quotando