Discussione: Prime impressioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2019, 20:38   #1
VITO54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VITO54
 
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito Prime impressioni

Ebbene si, dopo oltre tre mesi dall'ordine, finalmente, oggi ho ritirato la motorella ed ho fatto un giretto.
Massimo 5000 giri permessi dal rodaggio.
Parto dal motore che mi è piaciuto molto.
Non ha la rabbia e la ferocia della SD 1290 GT ma spinge con convinzione anche in sesta ai bassi regimi.
Fluido, regolare, veramente piacevole, ti tira fuori dalle curve praticamente con qualsiasi marcia senza strappare (come faceva in sesta la SD).
Finito il rodaggio valuteremo la grinta agli alti.
Il cambio elettroassistito è ottimo, come lo ricordavo sul modello 2016 e decisamente migliore di quello della K 1600 che mi hanno dato in uso questi giorni.
I freni sono migliorati tantissimo rispetto a quelli della 2016, modulabili e potenti.
Non sento il bisogno di montare una pompa radiale, come avrei fatto sulla 2016 se non me l'avessero rubata.
Anche il reparto sospensioni ha fatto un bel passo avanti.
Lavorano bene e copiano i dislivelli senza innescare ondeggiamenti o rimbalzare.
Ho posizionato la molla del mono su max (ci sono tre scelte, minimo, massimo ed auto che si regola da sola in base al peso ed è quella consigliata dalla casa) in quanto si alza il posteriore e la moto gira più rapidamente.
Il consumo di 20,8 km/l rilevato si basa sul computer in quanto non ho rifatto il pieno e non ho potuto dividere i km con i litri effettivi.
Punti negativi?
Il layout sport del TFT non si memorizza.
Quando si spegne il quadro, alla riaccensione, riappare il layout standard ed è necessario impostare lo sport ogni volta.
Poi, nonostante il TFT sia grandino, è possibile visualizzare una sola voce, a rotazione, tra livello benzina, autonomia, pressione gomme, velocità media, ecc., ecc., direi fastidioso.
Ho comprato un proteggi TFT rigido (sul tipo di quelli degli smartphone), che mamma BMW si vende a 54 euro, per evitare di rigare lo schermo, schermo che non voglio neanche sapere quanto possa costare.
Per ora è tutto.
Spero di avervi incuriosito.
__________________
Triumph Speed Triple 1200 RS
VITO54 non è in linea   Rispondi quotando