Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2012, 21:47   #1
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Smile Prima moto per mio fratello a 21 anni

Ciao,
vorrei dei pareri e dei consigli per mio fratello.
Finisce 21 anni tra 3 settimane e in garage ha già una Aprilia Shiver 750 (95 cv).
No ha avuto il motorino, solo bici, usate pochissimo, e un go-kart monomarcia usato pochissimo anche questo e ai tempi della comunione.

Era da un pò che gli era presa della moto, diciamo un paio d'anni. Io l'ho presa quando ne avevo 23, cioè 6 anni fa, contro il volere dei miei perchè ai tempi avevo fracassato 2 scooter (ero molto più scapestrato di adesso).
Ho avuto una 749 S con cui ho fatto 33.000 km, una 1200 adv circa 10.000 e un'altra 1200 adv circa 5.000, poi gli scooter vari circa altri 30.000
Insomma quando presi la prima quasi non gliene poteva fregare di meno, poi gli è scattata la molla, ha cominciato a venire dietro me come passeggero, e complice il fatto che è un ragazzo apposto e che va bene all'università i miei gliel'hanno comprata.

L'anno scorso si è fatto circa un centinaio di km con la Vespa Pk 4 marce 65 cc con scarico, frizione a denti dritti e rapporti lunghi (un polmone chiaramente). Abbiamo fatto anche il versante di un passo una mattina (con la coda di macchine dietro).

Ora, io non sono un genio della moto ma neanche un pirla, perchè finora non sono mai caduto e poi perchè vado piuttosto tranquillo, e quindi sento che posso stargli dietro, insegnargli qualche cosa e controllarlo.

Per ora si fa qualche giro in un piazzale quasi chiuso al traffico, poi per quest'estate prende il foglio rosa e dapprima facciamo, diciamo qualche volta, l'inizio di un passo di montagna salendo per circa 5 o 6 km, poi saliamo fino in cima, poi svalichiamo e torniamo indietro ecc...

Il corso di giuda sicura lo farà se vedo che ne ha bisogno.
L'abbigliamento ce l'ha tutto (i pantaloni glieli ho venduti io a un prezzo onestistissimo).
Con la macchina è piuttosto prudente anche se ha da imparare.
Lo scooter non lo voleva nella maniera più assoluta.

Mi farebbe piacere avere la vostra opinione.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando