Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 07:43   #108
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da marrco cesare tonelli Visualizza il messaggio
appunto, confermi ciò che dico: possibile che su una GT si stia meno comodi che su una S? c'è qualche cosa che non va.

soste ogni 220/230 Km, per precauzione oppure per consumo ? non conosco la capacità del serbatoio dell'S.

sia con RT che con il K le mie soste sono nell'ordine dei 300 KM, con un pò più di autonomia con il K.

qualcuno ha montato i distanziatori del manubrio?

un lampeggio
Le soste ogni 220/230 o 250 km sono dettate dalla necessità di non stancarsi eccessivamente durante un lungo viaggio...
Considera che in un viaggio di 950 km ( Pe/ Monaco ad es. ) mi fermo 5 volte invece di 3 o 4 e non trovo che una fermata in più o in meno possa influire sul tempo di percorrenza.
Le prime 2 soste sono solo per il rifornimento ( non tolgo neanche il casco ) ed anche de ultime 2 e quindi il risultato è un trasferimento molto veloce ( non molti riescono a tenere il passo. ).
In questo modo ritengo di stancarmi di meno ed il trasferimento è comunque molto veloce ( 9 ore circa; tengo sempre una media totale, compreso le soste, di 100 km/h ); a questo aggiungi che il serbatoio della K 1300 S contiene 19 lt., abbastanza meno dei 24 lt. della GT, quindi l'autonomia è inferiore ( intorno ai 230/240 km si accende la spia della benzina...), ma anche con la GT le cadenze delle soste erano simili.
Una sola volta ho fatto una tratta di 360 km ( Pe/Bo).
A quanto pare, però, tappe di 230 km non sono proprio da considerarsi " brevi " per la quasi totalità dei moto turisti...; a questo, infine, aggiungi che ho compiuto da qualche mese i 64 anni...purtroppo...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando