Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2019, 07:49   #2
bianchige
Mukkista in erba
 
L'avatar di bianchige
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Wink

Anche io non sono un fan del Navigator VI, ho dovuto perderci parecchio tempo per riuscire ad usarlo bene ed evitare appunto incidenti del genere o che si impallasse a ricalcolare ogni volta... hai sicuramente settato, o ha tenuto lui in memoria.. capita, parametri che richiedono di evitare strade principali ed autostrade.. la logica del tipo di percorso tra minor tempo, veloce o panoramica porta il navigatore a simulare le strade compatibili al tipo di percorso.. ma i punti da evitare restano impostati a prescindere da cosa imposti come tipo di percorso.. così se per caso richiedi minor tempo ma evitando strade statati ed autostrade (che lui chiama erroneamente autostrade nazionali e principali ) ti porta comunque per margherite!! E' certamente rimasto bloccato con queste impostazioni. anche se per caso manualmente le hai rimosse per qualche motivo le ha mantenute in memoria..
Devi spegnerlo facendo un reset hardware (non perderai nulla) poi verifica cosa impostare come punti da evitare.. e poi decidi che tipo di percorso fare.. vedrai che andrà bene.

PS
con panoramiche comunque a volte ti porta appunto davanti a strade da trial o da trekking ... cosa che però accade anche con TomTom

Io per godermelo al meglio lascio veloce con evita autostrade per le destinazioni standard, evita anche statali per giri molto rilassanti e godibili ed infine, quando proprio ho tempo e voglia di scoprire l'area dove mi trovo, imposto panoramiche quando sono già nei pressi della destinazione che voglio vedere (50-80 km).. ho scoperto posti e strade che mai avrei visto senza di lui!!!

Come dicevo.. del gran tempo per imparare ad usarlo come meglio ti serve

Lamps
__________________
BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea   Rispondi quotando