Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2018, 20:40   #16
dorsoduristapercaso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dorsoduristapercaso
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
predefinito

Anzitutto colgo l'occasione per ringraziarvi perchè mi state aiutando molto, mi fate ragionare e trovo gli spunti necessari per fare le giuste domande al meccanico quando andrò a ritirarla. In tutta onestà qualcosa mi dice che sia andata come suppone stark. Onestamente per quanto sia stato attento l'ho sottoposta ad una sciacquata approfondita e ripensandoci sono passato più volte in zona motore e nella parte del telelever anteriore percui ho con molta probabilità investito l'airbox(voi correggetemi ovviamente se dico castronerie). Per me la moto batteva in testa e aveva i sintomi tipici dell'acqua nel motore. A questo punto però mi sorgono dei dubbi: se c'è un tale rischio e un meccanico lo sa perfettamente per quale cavolo di motivo mi ha detto di continuare a girarci senza problemi e monitorare la situazione? Cosa rischio e cosa ho rischiato a girare così? Nella sciagurata ipotesi in cui sia entrata acqua e questa persona abbia fatto una valutazione erronea come posso verificare i danni e porvi rimedio? Ho trovato in rete dei prodotti che aiutano nell'espulsione dell'acqua dal motore;avete idea di come funzionano? Dovrei utilizzarli? A questo punto dovrei però tirare fuori anche l'olio tante volte si fosse mescolato con l'acqua o sbaglio? Dico questo perchè condivido anche il ragionamento di Paolo ma non torna minimamente l'approccio del meccanico. Quest'ultimo è pienamente consapevole del fatto che la moto ha avuto un peggioramento dopo il lavaggio percui o si tratta di un problema elettrico oppure è entrata l'acqua dentro. Per quale cavolo di motivo dovrebbe andare a registrare valvole e corpi farfallati facendomi oltretutto spendere diversi soldi. L'unica cosa che mi viene in mente è perchè non si fida di ciò che dico e vuole pensare che non sia stato un problema di lavaggio peccato che prima della pulizia con la lancia la moto andava benissimo. Se questo ora mi fa spendere soldi e poi la moto ha l'acqua dentro? Non è possibile andare a verificare se c'è acqua nel motore e basta?
__________________
In tempi di vacche magre io giro sempre su una bella vacca grassa

"anonimo mukkista"
dorsoduristapercaso non è in linea   Rispondi quotando