Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2022, 00:04   #1
Odisseo83
infante Mukkista
 
L'avatar di Odisseo83
 
Registrato dal: 20 Sep 2022
ubicazione: Città di Castello
predefinito Imbottitura sella 1200 Gs

Ciao a tutti, ho acquistato da meno di una settimana il mio primo GS: un 1200 std del 2008.
La moto è perfetta e piacevolissima, ma ha un solo difetto: ha la sella bassa e io sono alto 1.88cm. Vorrei quindi sostituirla.
Inizialmente pensavo anche ad un eventuale scambio con chi si trovasse in una situazione opposta alla mia, ma ho pensato che non avrei garanzie sullo stato dell'imbottitura dell'altra sella e quindi potrei ritrovarmi si più in alto, ma non troppo comodo. Sarei quindi orientato per farla imbottire e di conseguenza rifoderare (sperando di non dover rifoderare anche quella del passeggero per ragioni di uniformità del rivestimento).

Ora, sperando che il mio percorso logico fin qui sia condivisibile, avrei una domanda: quale materiale per l'imbottitura?
- Gel: uno dei tappezzieri non lo usa perché alcuni clienti hanno avuto problemi col caldo (il gel diventava quasi liquido e dava una "strana sensazione")
- Memory Foam: sembrerebbe la soluzione ideale, qualcuno che l'ha provata può dirmi pro e contro?
- Gommapiuma a celle chiuse: forse la soluzione migliore, costo più basso, forse non la soluzione più confortevole in assoluto, ma sicuramente dsal risultato certo.

Ho dato un'occhiata ai vari siti online, ma dati i costi non proprio irrisori, ho contattato un paio di aziende della zona (Perugia-Arezzo). Avete aziende da consigliarmi in zona?

Tra l'altro devo far rifare anche la sella del mio Transalp 600, anche quello con sella ribassata dal precedente proprietario.

Grazie
__________________
BMW R1200 GS 2008 - Transalp 600 1987 - Vespa P200X 1981
Odisseo83 non è in linea   Rispondi quotando