Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 21:09   #80
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi52 Visualizza il messaggio
Inoltre il bio ABS non equipaggia di serie chi ha sempre usato moto con ABS o chi venga da mezzi con potenza frenante inferiore, come ha dimostrato il mio collega che si è spiattellato per bloccaggio dell’anteriore il secondo giorno che aveva la moto. Quindi chi è equipaggiato di ABS ci fa e ci deve fare conto e se si trova senza in una frenata di emergenza ha molte probabilità di cadere.
Personalmente non faccio conto sull'ABS perché so di averlo (come non faccio più di tanto conto sull'ESP della macchina ...anche perché so che la mia macchina non ha bisogno di ESP per stare in strada come dio comanda ...ma è un altro discorso): non abbasso la guardia, non vado allegramente sul brecciolino, non me ne frego delle zone di asfalto che mi sembrano avere meno aderenza (la condizione dell'asfalto è la cosa a cui faccio più attenzione), ma io non faccio statistica da solo.

Detto ciò, é infinitamente più probabile che fallisca il tuo bio-ABS che non l'ABS vero e proprio ...anche se in quest'ultimo ci conti ciecamente. Già questo dovrebbe bastarti a convincerti della bontà di questo sistema, visto che ne fai una questione di livello di sicurezza.

Se poi insisti a sostenere che sei infallibile, credo che tu sappia benissimo che ti copri di ridicolo ...per quanto mi riguarda puoi essere il miglior motociclista del mondo, ma un ABS è infinitamente più affidabile e veloce di te (soprattutto se assecondato da una guida prudente che lo considera per quello che é, un ausilio)

Senza polemica
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando