Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2019, 14:03   #32
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

ora ho capito...forse hanno sistemato qualcosa visto che le moto portate a franciacorta saranno state le stesse.

Cmq io ho girato con Lanzi e altri due che fanno trofei, quest'anno ho provato anche R1 e l'anno scorso RSV-RF....e ho fatto qualche anno a girare in pista(misano, franciacorta, adria, varano di vidigulfo, castelletto) con GSX-R 750 sistemato a dovere anche se 10 anni fa.

Partendo dal presupposto che la moto è standard, che girava dal mattino e che le gomme facevano cagare(S21) e cmq usate...a me l'impianto frenante non è andato in crisi eppure a tutte le staccate le frecce lampeggiavano(frenata d'emergenza e abs) e si frenava fino alla corda...anche in fondo al dritto a 250 staccava bene.
L'unico neo manca un pò di mordente appena si prende in mano il freno ma poi è modulabile e potente.

Il cambio era veloce e preciso e quando non è entrata la marcia ho sbagliato io.

Le sospensione anche se morbide si comportavano bene...purtroppo dopo 5 giri le gomme erano fuori temperatura di esercizio e scivolavano con conseguente pompaggio ma la colpa è delle gomme il mono faceva il suo lavoro insieme all'elettronica che tagliava il giusto per far lasciare giù dei bei rigoni.

Poi una moto standar và fin troppo bene in pista dove tutto è portato al limite....certo se avesse avuto slick, mappa race, tubi areonautici, olio dot 5.1, pompa brembo 19 ecc sarebbe andata molto meglio sotto vari aspetti....ma girare sotto 1.20 con moto standard a Franciacorta vuol dire metterla in crisi parecchio e per me è stata all'altezza.
red78 non è in linea   Rispondi quotando