Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2017, 09:47   #31
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Rimanendo in topic sospensioni elettroniche voglio fare una prova sostituendo solo le molle, visto che la nostra moto è particolare proverò molle particolari.
Vi chiederete:e che molle particolari ci sono in giro?
Risposta:molle progressive!
In pratica la stiamo prendendo un po come una scommessa, ben sapendo che la moto migliorerà sicuramente in strada il tecnico che le propone è convinto di ottenere migliorie pure in pista solo con le molle.
A suo dire eviteranno il pacco nelle frenate più violente e così facendo si potrà impuntare leggermente l'anteriore con benefici sulla guida.
Se la cosa avesse (in pista)effetti negativi a titolo gratuito mi rimette in modalità stock in quanto io ho insistito sul fatto che per strada non ho più intenzione di girare.
Per evitare di credere alle solite baggianate vi dico che lui di mestiere fa solo tecnico di sospensioni per l'appunto e fino ad ora chi si è affidato a lui con spese modeste ha ottenuto buoni risultati migliorando un po su tutto.
Molti gli danno addosso sostenendo che vende solo aria fritta ma se lo ascolti capisci che ci mette passione e sa quello che fa per cui non mi resta altro che provare....
Tanto per essere più sicuri vi dico che già un po di tempo fa provai una zx9r di un mio amico prima e dopo il suo intervento e migliorò sia come confort che come giuda veloce (incredibile! ),niente di esagerato ma sicuramente avvertibile anche da un comune motociclista.
Qualche possessore di bmw boxer le utilizza, detto dal concessionario che mi vendette la moto ammette che è un buon prodotto considerando la spesa ridotta.
Se sarà così pure sulla pantera in fatto di guida veloce sarò soddisfatto.
Ah,le molle sono le hyperpro,qualcuno magari ci era già arrivato ma per chi non le conosce sono le tanto discusse/criticare "molle viola",per non fare pubblicità non nomino il titolare che le monta ma molti sanno già a chi mi riferisco.
A breve news....
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando