Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2008, 08:32   #14
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Domanda rivolta ai Megamotisti (Pepot, se ci sei batti un colpo...): ho notato che quando si accende la spia della riserva, anche se faccio rifornimento quando il conto alla rovescia dei km ne segna ormai pochi, il serbatoio non accetta più di 6-7 litri, quindi in teoria non più della metà di quello che dovrebbe essere la sua capienza. A questo punto la domanda sorge spontanea: la spia è pazza? è tarata sicuramente male; c'è un aggiornamento del software? In officina ho chiesto e mi hanno detto di no (ma per quello che me ne fido...). Succede anche a voi o è solo a me che funziona così? Grazie
fermo restando che l'indicatore di carburante delle BMW non è preciso (ho avuto 5 bmw), questa la situazione della mia megamoto: mediamente entra in riserva a circa 170/180 km., il computer di bordo mi indica una autonomia residua di altri 80 km. anche se arrivo a zero, quando faccio rifornimento al massimo inserisco 11/11,5 lt.
consiglio: guarda il serbatoio che è trasparente e non fidarti del computer di bordo., un mio amico con una F800 è rimasto a piedi perchè il computer gli dava 40 km. di autonomia ma era vuoto. questa è la precisione tedesca! non farti troppe seghe mentali
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando