Discussione: Dainese Smart jacket
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2022, 12:40   #528
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Per quello che ho utilizzato il D-Air Smart Jachet offro un piccolo contributo.
Utilizzato per circa 1300 km sotto una giacca traforata REVI'T con temperature sempre tra i 30/35 gradi (tranne pochi km tra i 24/27 gradi) ed il caldo, seppur avvertito e fastidioso non posso ricondurlo allo Smart Jachet se non per un 10/15 % difatti anche senza con le medesime temperature il caldo era (quando viaggiavo senza il D - Air e con la stessa giacca) comunque avvertito in misura pressoché identica.
La nuova versione piu traspirante funziona bene difatti avvertivo il flusso dell'aria anche attraverso lo Smart Jachet.
Il sistema di accensione, attivazione etc è fluido, impeccabile e semplice da comprendere.
Indossato si chiude il bottone magnetico e inizia a vibrare. Accendi la moto e si "arma" quasi immediatamente con le vibrazioni della moto, idem quando spegni la moto si "disarma" immediatamente.
Tutte le operazioni sono chiaremente avvertibile dalla vibrazione dello Smart Jachet quindi è impossibile non accorgersi di un eventuale non funzionamento.
Non ho idea di quanto possa durare la batteria in quanto dopo circa 3/5 ore di utilizzo alla sera lo ho sempre ricaricato non arrivando mai al limite della carica.
La ricarica non è velocissima quindi se si viaggia con passeggero anch'esso munito di Smart Jachet portare due cavi e caricarli insieme è molto consigliato.
Per l'uso sino ora fatto sono veramente soddisfatto e lo ricomprerei......vediamo dopo il viaggio di questa estate con circa 3500 km come si troverò.
Ho utilizzato una REVI'T tornado 3 e l'unico fastidio che ho avvertito consiste nel fatto che lo Smart Jachet solleva (stante il suo spessore) la giacca quindi avevo il colletto della giacca che toccava sul casco rendendo il movimento della testa meno fluido.
La circostanza penso dipenda anche dal fatto che lo Smart Jachet, seppur regolato a dovere, con la mia postura sulla moto tende ad scivolare (seppur molto poco) verso l'alto e chiaramente spinge la giacca ed il colletto urta leggermente sul casco.
Roth non è in linea   Rispondi quotando