Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2016, 12:01   #116
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

ciao a tutti,

dopo un paio d'anni di sosta sono tornato motciclista ed a scrivere sul forum. Abbandonata la fida vecchia Gs ho deciso di ripartire con un C650GT bianco modello 2016 con bauletto e navigatore. Ho fatto finora circa 2000 km quasi escusivamente per turismo in due, spesso carico di bagagli, autostrada e montagna.
Ho avuto in passato anche il t max che rappresenta per me un punto di riferimento. IN autostrada è molto comodo, ottimo il riparo aerodinamico e comoda la sella anche per il passeggero. Vibrazioni limitate e mai fastidiose anche dopo lunghe percorrenze autostradali, molto spazioso il sottosella e davvero piacevole il motore che non ha la grinta ai bassi del T max ma un ottimo allungo. Notevoli le prestazioni, riesco a viaggire 160 km/h di passo in autostrada. Frenata eccellente cosi come la stabilità sui curvoni autostradali. Meno la maneggevolezza nelle curve strette e nei tornanti dove il T max si fa preferire. Complessivamente un gran bel mezzo ma a mio parere con un paio di difetti abbastanza gravi per i quali non mi posso considerare completamente soddisfatto.
Il più grosso è la sospensione posteriore, davvero troppo rigida e che si ripercuote pesantemente sul passeggero, mentre si sente molto meno sul pilota. IL problema è amplificato a pieno carico. Ormai viaggio con un occhio più alle buche che alle curve ma sento continue lamentele da mia moglie ed in effetti anch'io avverto colpi molto fastidiosi.
IL secondo, anche se meno fastidioso, è il rumore del motore, in autostrada spesso molto forte. Su uno scooter di questo prezzo poi ci starebbe molto bene anche un faro a Led e non solo alogeno, peraltro non molto luminoso.

Ultima ma non ultima ieri dopo 450 chilometri fra montagne ed autostrade ho cominciato ad avere problemi in partenza. All'avvio da uno stop il motore ( o è responsabile la frizione???) perde colpi e strappa per poi riprendere ad andare correttamente. Accade solo nelle partene da fermo per questo è il timore che sia la frizione. Oggi sento l'officina.

Ma per ora non posso negarvi che non sia proprio soddisfatto al 100%
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando