Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2019, 20:48   #600
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

C'è qualcuno che ha messo mano all'impianto frenante?

E' la cosa che mi piace di meno in assoluto della moto ...secondo me è fatto un pò al risparmio ...ho cambiato subito i tubi mettendo quelli in treccia (e da allora la moto ha cominciato almeno a frenare) ma la regolazione della leva è assolutamente insufficiente; anche sulla posizione più esterna va tirata quasi a fondo corsa per ottenere una frenata degna di questo nome (la mia è la prima versione, il MY2011)

adesso mi sono stancato ...ho deciso di cambiare pompa ...il mecca, giusto per andare sul sicuro, mi dice di montare una Brembo pluri-regolabile ...a EICMA il tecnico della Accossato (gentilissimo) mi ha spiegato tutto ...quindi mi farò questo regalo di Natale, anche perché sono stanco di avere un missile che frena male ...senza contare che l'ultima volta che sono uscito ho quasi bucato uno stop (sono abituato a frenare con un dito ma per avere forza frenante devo mettercene due e ci vuole troppo tempo a spostare il secondo, con i rischi del caso)

spero di avere infine una moto che frena forte subito e con un impianto più sensibile ai piccoli movimenti della leva
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando