Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2017, 22:52   #50
birillo mx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: mosca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
La scelta alternativa buona è lasciare il pezzo come in origine,cioè non violentarlo con fori,filetti,valvole,ecc.
Per sapere il perché basta che ti chieda per quale motivo le moto tourer,o progettate per lunghe percorrenze e con manutenzioni lontane nel tempo usano tutte ammortizzatori senza valvole al primo montaggio.
Scarta a priori il fatto che è per risparmiare sul costo della valvola e avrai la risposta.
Ho anch'io una cosa da chiedere; cosa significa la parola "amico" virgolettato seguita da alcuni puntini. Spiegami perché non vorrei fraintendere. Grazie.


Se non applichi una valvola, come fai a ripristinare la "giusta" pressione azoto ?

In sede di revisione, riportare la pressione ai livelli ideali di esercizio, è una delle cose fondamentali e non va sottovalutata (bene ha fatto a mio parere , il "tecnico fiorentino").

Gli attuali mono, hanno pressioni di esercizio che variano dalle 8 atm alle 10 atm (i vecchi boge , di alcune decine di anni fa', 12 atm).

Quindi ,dal mio punto di vista, senza ripristino pressione, si tratta solo di cambio olio (ed eventuali modifiche idrauliche), ma non di revisione eseguita ad hoc.

Applicare una valvola, non comporta alcun problema strutturale, è pratica, permette qualsiasi genere di lavoro futuro e sopratutto , consente alla sospensione, di lavorare al meglio ( tenute comprese).

I costruttori di mono di primo montaggio, dati i numeri, prendono la via piu' breve , ma questo comporta un costo supplementare al cliente finale, se decidesse di far revisionare il materiale originale, ecco perchè talvolta , lo stesso si rivolge all' after market (l' affidabilità o la longevità di un'ammortizzatore, non c'entra nulla, con la mancanza della valvola per il carico azoto, dal momento , che vi sono altri fenomeni meno visibili, che causano perdite di pressione interne)

Un bravo, all' amico Giotek

Amico di " rete" ....ovvio (per me in rete, si è tutti "amici")
birillo mx non è in linea   Rispondi quotando