Discussione: Risonanza ciclica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2024, 10:53   #469
darkcs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di darkcs
 
Registrato dal: 14 Mar 2016
ubicazione: NORD
predefinito

Rieccomi qui per parlarvi della risonanza ciclica che sentiamo nella parte posteriore. Tra tutti i post letti confermo che quelli più inerenti a una soluzione... no direi più a una "pezza" sono quelli che ha scritto Albatros che ringrazio per non far sentire dei cretini tutti quelli che hanno la sensibilità di percepire questo fastidioso problema sopratutto in 4 marcia.
Amo il GS, ne ho avuti 4 di cui 3 Adventure, dopo tutti questi anni non ho ancora capito perchè su due moto uguali una ha questo problema e l'altra no e dico no in assoluto, no che si senta meno, proprio non presenta nessuna risonanza neanche a cercarla.
Allora è una questione di fortuna nel trovare quelle che sono fatte meglio, prendere la moto nuova non è sempre la soluzione, non te la fanno provare e te la danno a scatola chiusa, tanto c'è la garanzia di 4 anni che risponde sempre, ma quando vai dal concessionario diventano tutte cose normali, difficile trovare chi ammette che abbia un problema, credo che sia una direttiva che viene dai piani alti di BMW.
__________________
EX R 1200 GS ADVENTURE 2006
EX R 1200 GS ADVENTURE 2016
EX R 1250 GS ADVENTURE 2019
darkcs non è in linea   Rispondi quotando