Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2017, 15:11   #319
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

belle foto,molte mai viste,qui mi considero un po' "tirato in ballo" visto che e' una vita,quasi due,che colleziono moto militari tedesche (e non) della seconda guerra mondiale,ho una delle collezioni più completa in europa e forse nel mondo,iniziata da mio padre negli anni 70',ad oggi sono circa una 40ina di pezzi,e ovviamente parecchie BMW,al contrario degli Alleati che in pratica hanno usato moto di derivazione civile,i tedeschi hanno studiato specificatamente delle moto per uso militare,alcune di derivazione civile,hanno delle modifiche ben dettagliate,(una di queste il cambio a mano) parecchie furono requisite,come la bellissima foto iniziale della discussione dove parlate dell'auto da corsa con a bordo due soldati tedeschi,in fianco si vede una moto Indian 340,confiscatata e con una visibile scritta WH sul parafango.
La storia di questa moto e' curiosa,perché molto probabilmente e' la moto che ho io,dove il libretto riporta :venduta dalle autorità' germaniche al podestà' di Como,questo nel 44'!!! Tralasciando la storia della guerra,triste e inutile come tutte le guerre,queste moto sono un concentrato di storia,il mio rammarico e' che non possono testimoniare e raccontare a voce quello che hanno passato……...
ks750 non è in linea   Rispondi quotando