Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2020, 12:22   #93
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cartig Visualizza il messaggio
Problema risolto da BMW con ultimo aggiornamento sw, all'accensione la valvola non fa più il check e così non si sente più il rumore.
Ieri ho dedicato il pomeriggio a una pulizia meticolosa, ho fatto anche qualche piccola manutenzione straordinaria, ho tolto le pastiglie e messo un po' di pasta al rame perché a volte fischiavano e dato che c'ero ho tolto anche il terminale per ingrassare la farfalla... E qui sorpresa... Mi sono accorto che quando giro la chiave fa solo il check corpi farfallati e non quello della farfalla scarico... Quando la accendo funziona regolarmente, apre e chiude con l'acceleratore... Appena portata a casa(My 2014 presa usata l'ottobre scorso) avevo controllato togliendo solo il coperchio in plastica e quando giravo la chiave e accendevo solo il quadro il check lo faceva senza nessun rumore di cogolio... A sto punto mi sa che quando ho installato il cambio elettroassistito in concessionaria, durante la programmazione hanno anche aggiornato il software e magari con gli ultimi aggiornamenti escludono il check iniziale.... Non mi ero mai accorto... Sarebbe interessante capire se con gli ultimi aggiornamenti è uguale per tutti o dipende dal concessionario...
Comunque per riuscire a ingrassare bene senza smontare tutto credo si vada meglio con un grasso al rame spray, almeno forse si riesce a spararlo più dentro il perno... Io avevo solo grosso normale ramato e l'ho dato con un pennello, ho sporcato anche la molla che era bella secca...
[SPOILER] [/SPOILER]

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea