Discussione: Gs che saluta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2018, 14:30   #136
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@protea: condivido abbastanza, ma dico anche che molto spesso dai piccoli atteggiamenti delle persone spesso ne puoi comprendere almeno in parte l’anima ... e molte altre cose.

Quando seleziono del personale, ad esempio, sono attentissimo ai particolari anche minimi e agli atteggiamenti delle persone.
E se dovessi scegliere qualcuno per un lavoro in team, o commerciale, non sceglierei certo la persona che poco prima, potendolo comodamente fare, non mi ha salutato in moto.
Viceversa se dovessi probabilmente scegliere una figura diversa, in un ruolo completamente indipendente e autonomo, forse mi comporterei esattamente al contrario.
Le classificazioni, volenti o nolenti, servono e se usate bene, sono anche utili. Il segreto però è avere l’umiltà di saper cambiare idea alla minima evidenza dei fatti.

Che poi sia meglio un’anima sociale (non social) salutante o un’anima indipendente e solitaria “non salutante”, non sono io la persona che lo può giudicare.
Ma posso scegliermi le persone con le quali assortirmi e personalmente, considerandomi un “animale sociale”, preferisco le anime sociali e socievoli.

PS lungi da me trovare delle scuse per non salutare, tutt’altro, mi spiace quando non mi salutano e mia figlia 13enne dietro di me mi dice ....papà...quella moto era un po’ maleducata ...ho salutato e ne’ il guidatore ne’ la passeggera mi hanno ricambiato ... vabbè ... il prossimo ci saluterà ... (la forza del bicchiere mezzo pieno)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando