Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2021, 15:22   #5
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao, ti rispondo io perché vedo che anche nell’altro post non hai avuto grandi aiuti.
Premessa: ho una 850 consegnata a marzo 20, assemblata a febbraio 20, con attualmente 10500 km (fatto primo tagliando di controllo e secondo a 8500 perché c’era la promo scontata).
Per quanto riguarda l’on-off che non percepisci più dovrebbe essere una cosa positiva. La moto, pesantemente smagrita da euro 4 prima e ancor peggio euro 5, soffre ai bassi giri, tende a strappare e a spegnersi. Da quello che è emerso sembrerebbe che abbiano ritoccato le mappe elettronicamente per far fronte a questo problemino. In teoria dovrebbe essere un pro, sei sicuro che non sia solo una sensazione e che invece la moto essendo più piena possa sembrare più morbida ma in realtà va uguale?
Per quanto riguarda la catena anche io ho avuto problemi con il tiraggio, nei primi 8500 km l’ho fatta tirare tre volte. Ovviamente se troppo lasca o troppo tesa non va bene e non favorisce sicuramente le prestazioni della moto.
Per quanto riguarda il rumore del frullatore, che io ho ribattezzato con l’appellativo di macchina da cucire, è una caratteristica del motore. Io ho sentito una gran differenza dopo il tagliando degli 8500 in occasione del cambio olio: il rumore di aspirazione è diventato molto più da frullino/macchina da cucire rispetto a prima (probabilmente c’entra con la densità dell’olio).
La magrezza ed il vuoto in basso l’ho risolto installando la IAT Belinassu che mi azzera completamente l’on-off e rende la moto più pronta sotto. Per il rumore di frullino ci ho piazzato un bel filtro sprint filter in poliestere che dai 3.000 giri in su copre il rumore di aspirazione con una sound “quasi” da sportiva.
Il consiglio però che ti posso dare è quello di fregartene dei rumorini; falli notare, rompi le scatole in conce ma se ti dicono “è tutto ok” usa la moto e vai dove vuoi!!! Abbiamo il recupero stradale ovunque e 4 anni di garanzia.
A me è uscito anche un rumore metallico quando accelero bruscamente ai bassi regimi (come delle viti che sbattono contro alluminio). Mi hanno detto “un po’ di rumore di punterie ma nella norma, abbiamo sistemato il tendicatena”. Il rumore lo fa lo stesso anche se meno di prima ma me ne sbatto…goditela!

EDIT: ho riletto meglio il primo post (scusa sono dal cell) e ti direi che le due cause sono state queste: cattiva gestione della catena e cambio olio. Lo “strappo” quando acceleravi può essere derivasse dalla catena lasca, quando prendeva bene poi “strappava” bruscamente.
__________________
F850GS RALLYE

Ultima modifica di sAnTeE; 09-08-2021 a 15:34
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando