Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2017, 09:24   #9
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

dalla mia mia esperienza 2016: RUSSIA

per entrare nel paese avreti bisogno di 5 cose fondamentali (la sesta solo se la moto non è intestata a voi) :

1) VISTO, potete farlo nelle ambasciate o consolati locati in 5 punti sul territorio italiano ROMA MILANO PALERMO GENOVA VERONA, potete prendere un appuntamento e compilare un modulino sul sito http://vhs-italy.com da questo portale potete anche prenotare la consegna e il ritiro del visto.....se non avete modo o se non abitate vicino alle sedi potete benissimo richiedere il visto tramite una agenzia specializzata, costo intorno a 150dollari a persona comprensivo di raccomandata assicurata a/r (quello che abbiamo speso noi)


2) PRENOTAZIONE NOTTI in base a quanti giorni volete/dovete stare in Russia avete bisogno di "giustificare" questo lasso di tempo con delle prenotazioni di hotel....noi decidemmo di stare in Russia 8 giorni ma con un arco di tempo di validità del visto di 20 giorni (non sapevamo il giorno della nostra partenza per cause di natura lavorativa)
Quindi qui abbiamo due opzioni: 1 farvi fare una lettera di invito sempre dall'agenzia....oppure 2: prenotatevi con booking.com qualche hotel con cancellazione gratuita, stampatevi le ricevute e una volta avuto il visto potete decidere di cancellare..(io ho usato l'opzione2 )

3) ASSICURAZIONE SANITARIA potete decidere si farla tramite l'agenzia che vi procura il VISTO (vedi punto 1) oppure come usiamo fare noi, 100€ a persona di media per un viaggio di 20 giorni https://www.europassistance.it/ esistono altri siti per assicurazioni sanitarie alcune specializzate nei viaggi.

4) ASSICURAZIONE RCA se la vostra carta verde non ha la casellina RUS libera dovete provvedere o tramite la vostra assicurazione pagando già dall'italia, oppure facendo una rca alla dogana.....io dico di farla dall'italia, un pensiero in meno.

5) PATENTE DI GUIDA INTERNAZIONALE recatevi alla scuola guida piu vicina a casa vostra e portate 4 foto tessere, prendetevi almeno 2 settimane di tempo di lavorazione e 60euro....nulla di più semplice e facile senza sbattersi di andare alla motorizzazione 2 volte.


6) DELEGA A CONDURRE nel territorio Russo del nostro modulino che si scarica dal sito Aci non se ne fottono una beata cippa...quindi grazie ad un mio cliente russo, Alexey, ho trovato il documento russo affine alla nostra procura di guida, è totalemente il cirillico. Il documento si chiama

Доверенность на управление автомобилем
ve lo copiate e incollate sulla ricerca google.
queste note in giallo le ho scritte io per dare un aiuto nella compilazione


buon viaggio
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda

Ultima modifica di Panda; 14-11-2017 a 09:26
Panda non è in linea   Rispondi quotando