Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2017, 15:00   #2
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Ciao, in effetti la tua è "La" domanda...molti kappisti se la sono fatta, ma credo che la risposta definitiva non ce l'ha nessuno.
Avendo avuto il 1200 ed essendo seguito da un ottimo meccanico QDE con cui abbiamo parlato spesso dei pro e contro del modello, ti posso dire in sintesi che:
- il 1300 ha quote ciclistiche, assetto e motore diversi dal 1200, al punto che sembrano due cose completamente diverse, è più votata ad un uso quotidiano per elasticità, cambio, maneggevolezza e consumi.
-I difetti del 1.2 sono in parte risolti, e mi riferisco a distribuzione e frizione, poi ci sono tutti i richiami che devono essere fatti anche per il 1.3, ma questo è un problema di forniture che riguarda anche altri modelli della casa.
-Sono moto problematiche nella misura in cui non si conoscono: visti i numeri di vendita è probabile che l'assistenza non se ne sia preoccupata molto negli anni precedenti e complice qualche difetto di gioventù si sia creata questa immagine di moto sfigata.
Se si va a leggere nelle stanze k1600 e sopratutto XR si vedrà che di problemini ce ne sono forse anche troppi.
Quindi, direi che la cosa fondamentale per questo modello, ma anche per tutti i 4 e 6 frontemarcia è avere qualcuno che li conosca bene e sappia dove mettere le mani, spesso oggi non è cosi.
Moto equivalenti non ce ne sono, sono daccordo con te, io me ne ricomprerei un'altra..

buona strada.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando