Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2013, 18:40   #89
cz2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cz2
 
Registrato dal: 11 Jul 2012
ubicazione: toscana
predefinito

precisando che uso la moto al 90% in citta' e per uso quotidiano casa/lavoro(dunque brevi tratti 10/15km che rendono impegnativo spostarsi con tutto l'ambaradan....... )

giacca sempre. ne ho 3 divise per stagione.
l'unico tragitto in cui non la indosso e' per andare al mare, perché poi non saprei dove infilarla.( lo so che e' sbagliato, ma veramente mi diventa difficile collocarla) paraschiena quasi sempre messo.

guanti spesso, ma non sempre. uso guanti in pelle con protezioni.

stivali: solo per tragitti un po' piu' "seri", quando decido di prendere la moto per star fuori almeno qualche ora.............mai comunque in moto con infradito o sandalini, nemmeno se faccio la zavorra.

pantaloni: non li ho, e mi sto attrezzando. saranno il prox acquisto. ho una paura fottuta di finire prima o poi in scivolata su asfalto. cerco comunque di indossare sempre almeno jeans un po' robusti.

casco: intergrale, mai jet. tanto fa caldo comunque, e il secondo protegge infinitamente di piu'.................

cerco di usare al massimo il cervello, e di andare ad andature moderate, specialmente nel traffico; a volte mi rendo conto di non avere una guida particolarmente "spumeggiante", ma a me va bene cosi'. giusto l'altra settimana ho visto l'esito di un sorpasso azzardato da parte di una moto su una strada (nemmeno particolarmente difficile) che percorro tutte le mattine.........sono rabbrividita
__________________
F650GS/01 becchina gialla!!!! + R1200R il calabrone nero
cz2 non è in linea   Rispondi quotando