Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2019, 19:09   #81
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Stano che nessuno mi abbia chiesto come vanno le sospensioni +3 cm... vuol dire che non vi interessa.

Bene.

Così posso fare una recensione stringata.

Vanno bene.
Sono stato prolisso?

Scherzi a parte, vanno sicuramente meglio delle originali, più escursione, più scorrevolezza, migliore taratura e più confort. Resta una NINE-T, chi mi legge vuol dire che ce l'ha e quindi sa cosa voglio dire.

Devo ancora capire se il consiglio di Andreani di sfilare la forcelle di 1 cm in luogo del 1/2 cme delle originali sia un consiglio valido oppure no. Per ora mi fido, anche se personalmente non ne sono entusiasta.

Quello che ho capito, cioè la direzione in cui al momento sto lavorando nelle tarature è che:

Il mono dietro è troppo precaricato, sono sceso gradualmento di 60 mm buoni e mi sembra migliorata parecchio. Ecco da dove viene il mio sospetto del 1/2 cm anteriore.... boh... comunque.... per ora chiudo gli occhi e me la godo così...

Il freno idraulico (a seconda del mio umore e delle regolazioni anteriori) lo faccio ballare dai -12 click dal tutto chiuso al -16.
A -16 deve proprio piacerti la moto sfrenata che si accuccia nelle accelerazioni fuori dalle curve... altrimenti nada.

Le forcelle anteriori... sto provando... ho dato un giro in più di molla... poi ne ho dato uno in meno... poi mezzo, poi due... adesso non mi ricordo più, ma comunque resto sempre vicino ai valori consigliati +4 dal tutto aperto.

Ho sfrenato il ritorno (anche quì oscillo dal 1/2 giro al giro ) e leggermente anche la compressione...

Sente le regolazioni piuttosto bene. Il che rende abbastanza semplice fare delle scelte sensate.

Se la faccio rigidina diventa una bella lama. Ma salatano i denti in bocca nelle buche. Morbidella... è godosa perché è comunicativa e non balla... ma non so.... c'è qualche cosa che non mi convince.... gli manca un pizzico.... devo capire quale... perché l'ho portata a 210 e non si muove di 1 cm, sulle curve lente va benissimo, sullo sconnesso non arriva mai fondo corsa e resta molto guidabile... boh... forse ci siamo.... chissà...

Quando avrò un pomeriggio libero faccio una prova come si deve e poi vi dico. Son curioso anche di cambiare tutto e partire da altri parametri che ho in testa, ma ho bisogno di tempo poi per fare i raffronti cronometrici.

Comunque, non male. Valgono i soldi che costano? Secondo me si... dato che l'alternativa - oh, non offendetevi - non è avere una moto a metà, ma un terzo di moto. Ora si ha una moto a metà... abbondante.
Se si potesse "valigiare" come si deve (con borse belle, rigide e originali BMW) e se avesse un po' più di riparo aerodinamico sarebbe una moto a 4/5... Per averla tutta, non c'è storia, ci vuole la GS ... ... ma così non c'è gusto... son buoni tutti...

Vi aggiorno.
Tato
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando