Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2006, 13:27   #125
SilvioB
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Arrivo un po' in ritardo ma va beh...

Premetto che provengo da una f650gs (dep 35 cv...) e prima ancora da uno Scarabeo 125 (!!!).

Ho la r1200r da un paio di mesetti (1.300 km all'attivo), dal 5/10 per la precisione, ed è quasi full optional (ABS, ESA, computer di bordo, cavalletto centrale, scarico cromato, manopole riscaldate...mi fermo qui perché se ripenso alla cifra sborsata mi viene da piangere!).

Le prime impressioni sono più che buone:
confermo la maneggevolezza di guida soprattutto in città (non rimpiango lo scooter, anzi le poche volte che sono costretto a riprenderlo mi trovo in serie difficoltà…);
il motore è gestibilissimo e ha una elasticità notevole;
la frenata mi sembra eccellente, anche se per fortuna non ho avuto modo ancora di testare l'abs;
le sospensioni sono un po' troppo rigide, soprattutto in città, ma d'altronde stiamo parlando di una stradale e per la verità non noto molta differenza tra le tre posizioni dell'ESA (Confort-Sport e Normal).

Solo l’innesto della I da fermo qualche volta è difficoltoso e ci sono delle vibrazioni di troppo (soprattutto al serbatoio) a freddo e sotto i 2.000 giri.

Finora non ho avuto modo di rilevare anomalie di nessun genere.

Che dire, spero presto che arrivi la bella stagione per fare un giro come si deve!
__________________
Erre1200Erre
"vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
SilvioB non è in linea   Rispondi quotando