Discussione: Spia abs R 1150/1200 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2016, 02:59   #253
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

ciao a tutti, i son letto tutta la discussione (h2.50 am) e ho capito alcune cose, ma non ne ho chiare altre.
mi permetto di fare un sunto cosi da veder se ho capito bene e chiedere quello che non mi è chiaro:

-il problema è molto diffuso sulla versione monoalbero (cosi la identifichiamo bene senza usare per forza l' anno di nascita)
-il kmetraggio del danno non è una costante (capita a 6000 come a 40000)
-il motivo VERO non sembra esser stato trovato (ci sono motori bloccati che non girano, carboncini usurati e presunti corti da "sporcizia")

queste son le cose che mi sembrano piu o meno certe o quantomeno che ho capito, concordate?

passando alle cose che NON ho capito e chiedo perche sto pensando di prendere proprio un r del 2007:
-parlate di frenata assistita e non, domanda: ci son modelli che hanno i soli freni classici con abs ed alcuni con la frenata assistita/integrata (anteriore + posteriore con la sola leva manuale)?
-vale la pena gia preventivare di cambiar pinze anteriori per avere una frenata piu modulare ed efficace (non perche ci sia un difetto ma perche proprio di fabbrica non è il massimo)?

tnx
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando