Discussione: Roma - Mosca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2015, 19:55   #58
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
grazie gunther, ottimo consiglio anche a me la russia affascina moltissimo
sei mai stato a murmansk? merita? ovviamente non tanto la città ma il viaggio/luoghi per arrivarci
si ci sono stato. Il viaggio attraverso la carelia è un drittone di 800 km, quando ci andai io (2009) l'asfalto era tutto a sobbalzi, un calvario (ma ci andai con la GW), però ho letto in qualche thread ultimamente che è ottimo, si vede che l'hanno rifatto.
Murmansk merita! Ma nell'ottica di un viaggio ad anello che poi ritorna dalla finlandia o dalla norvegia. Prima bisognerebbe documentarsi bene sulla sua storia, e furbo sarebbe anche fare una puntatina fino a Severomorsk, per cercare di vedere qualche nave o sommergibile della flotta del nord.
Se fate la carelia non perdetevi Kizhi e i due grandi laghi (ladoga e onega) e poi svalicate a Kirkenes e scendete da nord kapp, mio consiglio. Io la feci nel 2004, in qs caso lasciate perdere mosca. Se non siete mai stati in rfussia io in un primo viaggio farei mosca e anello d'oro, in un secondo viaggio sanP e carelia. Al max mosca e sanP, ma no carelia
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando