Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2014, 20:46   #15
Cipriano
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Feb 2014
ubicazione: Lucca
predefinito

Allora...vi dò ragione sul discorso 30%...ovvero che staccando e riattaccando la corrente segna si 30% ma dopo pochi secondi arriva subito al 100%.
Per la questione funzione manutentore vi scrivo esattamente cosa dice il libretto

"BATTERIA CARICATA: quando la batteria è carica, se necessario l'apparecchio può essere staccato o continuare a rimanere collegato. La batteria viene monitorata e se necessario ricaricata. Viene eseguita una ricarica di mantenimento (manutenzione della batteria)
NOTA: questa fase di carica viene eseguita solo a batteria collegata direttamente, p.es. tramite l'adattatore di carica in dotazione.
MODALITA' SLEEP: se la batteria è carica, per risparmiare energia l'apparecchio viene commutato nella "modalità sleep". il LED "Power" lampeggia. L'apparecchio può continuare a rimanere collegato alla batteria. La batteria viene monitorata e se necessario ricaricata. Dopo 24 ore il ciclo di carica riparte."

Ora leggendo "modalità sleep" le cose sembrerebbero proprio come dite voi, è quella "nota" che non è chiara, anche perché sul display dovrebbe apparire "MANUT. BATTERIA" che però non ho visto apparire una volta arrivati al 100%,ed il caricatore è entrato in modalità "sleep".
Forse non ho capito bene cosa diavolo consista questa manutenzione di carica, io sapevo che alternava cicli di carica e di scarica...giusto?
Ed ora una domanda sega...mettiamo che il caricatore/manutentore" faccia il suo lavoro collegato alla presa sul serbatoio...non potrebbe succedere che io vada a staccare la presa nel momento in cui il manutentore ha scaricato la batteria? e quindi che la moto non parta?
Ringrazio tutti quanti per l'aiuto...saluti
__________________
BMW F 800GS 30° Y.E. | DUCATI MONSTER 697

"Bisogna perdersi per trovare se stessi"
Cipriano non è in linea   Rispondi quotando