Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2020, 20:36   #67
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sputnik1969 Visualizza il messaggio
Le PR4 che ho appena smontato dalla RT, hanno fatto oltre 11.000 km ma erano davvero malamente consumate, con un drastico calo delle prestazioni dopo 8-9000 km, del tipo che per piegare dovevo forzare un sacco sul manubrio oltre che non avere quasi più grip. Anche queste scalinate da paura.
Personalmente credo che la durata/percorrenza, sia un aspetto di primaria importanza.
A parte il fattore economico, ci faccio davvero poco con un pneumatico entusiasmante per i primi 2000 Km e che poi decade rapidamente.
Tra l'altro, passerei tutto il tempo a pensare "Eh, però sento che non va più come prima ..."

Con le Z8 che ho su, ho percorso almeno 15.000 Km, adesso devo tenerle alte di pressione (3.1 e 2.7), ma la moto è ancora gestibile.
Certo, la uso in città e spesso per uscite fuori porta in tranquillità (autostrada e misto), faccio attenzione sul bagnato, ma non per questo mi rovino il piacere di andare in moto.

Comunque tantissimo dipende dall'uso che si fa del mezzo. Per me, una Z8 dotata di una spalla un pizzico più "ripida", sarebbe il compromesso perfetto.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 16-11-2020 a 01:10
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando