Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 22:39   #13
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Eccomi qua.
Stamattina ho potuto provare per un paio d'ore la nuova k1600 GTLE.
Voto generale assolutamente positivo, su una scala da 1 a 10 il mio voto e' 9.

KM percorsi+/- 160
Temperatura esterna tra i 5 e 8 gradi.
Strada umida.
Giornata leggermente ventosa.

seduto sulla moto arrivo a terra poco piu' che con le punte, come detto in precedenza sono basso 1,65 mt, cosi' che vi possiate regolare.

La manovrabilita' e' ottima, al momento ho una Pan ST1300 e non ho trovato grandi differenze sulle manovre da fermo, si sente un pochettino la differenza di peso ma nulla che faccia veramente la differenza.

Appena partito ho subito avuto l'impressione di guidare una moto a peso zero, maneggevolissima.
Partito e dopo pochi km entro in autostrada, la ripresa e' veramente fluida, si lascia portare in maniera fantastica.
usando le marce appropriate si ha con tutte una ripresa (accelerazione) notevole, calando di giri con una marcia alta la ripresa e' fluidissima ma mai aggreesiva fino appunto i 2000 dove poi la motina cambia carattere..

Provate molte posizioni dello screen per vedere la protezione aerodinamica, venendo da una Pan devo dire che la pan ha una protezione migliore, specialmente per il passeggero.
Non e' una critica ma un dato di fatto.

Fatto anche tante stradine (country road) con molte curve, la moto e' assolutamente fantastica e anche sul misto stretto e' facile da portare.

La sella e' stracomoda per pilota e passeggero, alla fine della prova risalito sulla Pan sembrava di essere su un bastone di legno.

Tutti i comandi al manubrio sono comodissimi, pensavo che il rotellone sulla sinistra desse fastidio ma cosi' non e'.

Il sound del motore e' veramente bello e fa piacere ascoltarlo.

Facendo una guida un po tirata ci si accorge di quanta potenza sia disponibile, molto piu' di quello che serve.....almeno a me.

Non vedo l'ora che arrivi la mia, ora non riesco proprio piu' ad aspettare.

Peccato che il week end del 2 Aprile lavoro, e quindi dovro rimandare il ritiro della moto alla setimana successiva.

Dimenticavo, controllato minuziosamente tanti particolari,
Le borse ed il baule sono veramente fetti bene,
Sotto la sella non ce' tanto posto, ci stanno giusto gli attrezzi.

I comparti sulla carena sono comodi, quello a dx ha una spugna all'interno dove si puo' incastrare un MP3 oppure Iphone o Iphod senza che questo sbatta di qua e di la.

MI SONO PROPRIO DIVERTITO
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea