Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2017, 11:19   #9
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Blackcougar:
No no.. nessun guru.. Solo esperienza e per di più, limitata.
Solo, mi sembra strano che la 700 abbia consumi così elevati delle pastiglie, anche considerando il discorso (in linea di principio corretto) di Wotan.
Ripeto, per me gli hanno INCUL@TO 200 Euro.
Adesso, io faccio poca città, molta montagna e un po' di autostrada. Non ho avuto tante moto (quelle in firma), ma sono sempre andato in giro in coppia con la morosa prima e la moglie poi, e da 30 anni circa (ho cominciato con la Vespa), faccio regolarmente le vacanze in moto.
Posso garantirti che non ho mai cambiato le pastiglie (originali) MAI PRIMA DEI 28/30.000 km. E CON MOLTO MARGINE E PER SFIZIO.
Giusto a questo giro, con la V-Strom 1000, ho cambiato le posteriori a 28.000, perchè la moto "frenava poco" dietro. E ce n'era ancora quasi metà, ma probabilmente si erano indurite. 50 Euro montate dal meccanico, originali Suzuki al sabato mattina senza appuntamento (si, lo so che se le acquistavo dal ricambista, magari di altra marca, e me le montavo io, spendevo la metà; ma avevo fretta e per 50 sacchi me ne sono sbattuto le palle).
Piuttosto, Blackcougar, sei assolutamente certo che la moto che hai acquistato avesse 1500 Km o, in seconda istanza: sei certo che alla tua moto, prima della vendita non gli avessero messo pastiglie usate, scambiate magari con un amico o per cambiarle ad un'altra moto di qualcuno del concessionario? Giusto per dire eh.. Sai com'è. Nelle officine succedono tante cose di questo tipo. Sono "normale gestione". Specie sull'usato e sul materiale di consumo.
"Se devono fare un piacere ad un cliente, lo fanno pagare a te". Ordinaria amministrazione.
Comunque, al di là delle chiacchiere da bar, IO MI SAREI FATTO RESTITUIRE LE PASTIGLIE USATE se mi avessero fatto un tiro del genere.
È vero che non ho più voglia di farmi i tagliandi. Quindi pago. Ma le prese per il c@lo mi danno più fastidio che tirare fuori i soldi.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando