Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2015, 09:41   #10
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Mah... non penso che un ripetitore dello stop possa scatenare le ire delle FdO, questo a prescindere dalla sua applicabilità.
...è questione di buon senso.
Se vuoi proprio cautelarti, acquista un fanalino posteriore omologato, a LED, da collegare (sia posizione che stop contemporaneamente) in parallelo allo stop di serie.
I LED limiteranno la corrente quel tanto che basta per non infastidire il CAN Bus, e l'omologazione dimostrerà la tua attenzione e buona fede quel tanto che basta per non contrariare (eventualmente) le FdO.

Per la cronaca: io ho un'Honda CRF450X cui ho collegato in parallelo le luci posizione con posizione e stop con stop, del fanale sul codino portatarga e del fanale originale, posizionato nella parte alta del parafango.
La ripetizione delle luci posteriori innanzitutto è d'obbligo nei rally, e comunque mi è valsa i complimenti dei CC: "finalmente qualcuno che si cura di farsi vedere".
Le luci sul portatarga sono infatti sempre irrimediabilmente sporche, quando c'è fango: non è il tuo caso, ma il punto di vista che ho rilevato è questo.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando