Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 14:45   #64
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
sorge spontanea una domanda....chi vi ha consigliato delle sinterizzate al posteriore?
mi inchino doic!

Non so cosa ci sia dietro al tuo dubbio... comunque ti dico che dopo aver montato le Brembo Rosse (sinterizzate) dietro... frenata finalmente ottima ma è bastata la discesa da un bel passo di montagna per bruciare tutto!

Pastiglie carbonizzate, la vernice rossa diventata nera, sgretolata e sulla pastiglia vera e propria una bella macchia viola.

Per fortuna nessun danno a disco, pinza e pistoncino.

Le ho cambiate con le Carbone Lorraine modello RX3 (sempre sinterizzate) specifiche per la F800GS... anche con queste gran frenata ma stessa storia, surriscaldato di brutto, non essendo verniciate ho solo alterato il colore delle piatrine delle pastiglie ma sta volta però disco brunito con riflessi viola... non sai quanto mi girano!

Mah... non riesco a capire, o io freno troppo e male o questi produttori infilano a catalogo le pastiglie senza averle provate...

Il concessionario, saggiamente, mi ha consigliato solo pastiglie originali, organiche. Dice che il nostro disco è incompatibile con le sinterizzate, che infatti montiamo solo davanti.

Ora che faccio? Provo le SBS 675 LS? Rimonto le originali e via anche se non mi piacciono affatto come frenano o meglio NON frenano?

E' probabile infatti che avendo poco mordente le originali aggrediscano molto meno il disco...
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando