Discussione: Pneumatici F750GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2022, 10:18   #22
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Allora ho preso le le tourance next2 da Carlo46 (che ancora ringrazio), per sostituire le anakee di serie che avevano sui 6.000km, le nuove gomme le ho usate questo fine settimana facendo circa 600km sui passi alpini con sole e tanta, ma tanta pioggia (soprattutto sabato) , non ho tanta esperienza di moto per descrivere al meglio il comportamento delle anakee che avevo e le nuove tourance, ma le anakee in un paio di occasioni le ho sentite scivolare in curva, affrontate anche in velocità non esagerata e per questo non mi sentivo molto sicuro con le anakee, con le tourance appena salito in moto ho avuto l'impressione che le gomme fossero gonfiate troppo, controllata la pressione che era giusta ho capito che le tourance sono più svelte nel cambio di direzione e mi ci sono abituato subito, nelle giornate di sabato con il manto stradale asciutto e super bagnato le gomme si sono comportate bene, ho controllato la registrazione del viaggio sull'app bmw e ho visto che il controllo di trazione non è intervenuto mai, cosa che con le anakee succedeva spesso sui tornanti, quindi per adesso le tourance sono promosse a pieni voti.

Per quanto riguarda le anakee, non ero del tutto convinto che il fischio fosse dovuto alle gomme e mi sono dovuto ricredere, sono proprio le gomme e le mie se si superavano i 100km in autostrada ululavano, con le tourance sparito tutto adesso si sente solo il rumore regolare del motore, non capisco perché continuano a metterle le anakee 3 di serie sulle moto.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando