Discussione: Acquisto accessori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2022, 21:51   #29
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Micro recensione degli accessori montati sulla mia 750GS.
Scarico Remus Eight:
lo avevo già sulla mia R1200Rs, si conferma uno scarico di qualità costruttiva eccelsa ed esteticamente, parere personale ovviamente, insuperabile. In più sul sito Remus sono disponibili le curve di coppia e si nota un discreto irrobustimento, specie in basso. Tenendo conto che Remus è molto seria nelle sue dichiarazioni la cosa è apprezzabile. Rumorosità in linea con l’originale (l’abbattimento delle emissioni acustiche avviene prima), gustosi borbottii in rilascio, per nulla fastidiosi. Promosso a pienissimi voti.



Sella Wunderlich:
perfettamente conformata per la guida sportiva, migliora sensibilmente il salire e scendere dalla moto perché più scavata al cavallo. Ottimo anche il contributo alla stabilità del passeggero offerto dalla gobbetta rialzata, così come lo svaso a livello ‘preziosi’ che scarica il peso efficacemente. Non risolve invece il problema degli indolenzimenti della sella originale, avendone la medesima (tosta) consistenza.



Paratie motore in ABS Wunderlich:
accessorio estetico per me che fuoristrada non ne faccio, ottima qualità e montaggio facile



Parafango Puig:
ciò che BMW dovrebbe mettere di serie, eccellente qualità, montaggio curatissimo e piuttosto semplice.
Ottimo.



Cupolino rialzato BMW con leveraggio per doppia posizione:
materiale originale BMW, costoso ma di qualità eccelsa. Montaggio molto semplice, a mio avviso è il miglior complemento estetico alle linee della moto fra i tanti aftermarket presenti, spesso inguardabili. Buonissima protezione a livello casco già nella posizione bassa e perfetta a livello alto. Naturalmente le spalle rimangono escluse ma con attacchi così stretti credo sia difficile fare meglio. Difetto, se proprio vogliamo, un chiletto in più sull’avantreno dovuto al meccanismo di attacco e leveraggio per le due posizioni



Intanto tanti complimenti. Non ho capito che cupolino hai messo. Non è quello in dotazione alla F 750 GS. É uno optional per la 850?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando