Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2019, 22:00   #430
SKYhornet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2016
ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Buongiorno, sto per comprare un Freecom 1+.

Buongiorno amici, volevo condividere con voi una mia ricerca le cui considerazioni sono personali, nel mio caso cerco di evitare, per quanto possibile, le inutili esposizioni a fonti di energia elettromagnetica, poi ognuno è libero di interpretare e di fare le proprie scelte .....

Questi dispositivi (anche il btx1pro) short range hanno una cosa positiva che nessuno menziona, la potenza emessa non supera i 10 mw, mentre dal freecom 2+ in su si arriva fino a 100 mw e oltre, basta guardare i test condotti dalla FCC americana, per esempio il test del freecom 1+ è stato catalogato con il codice Q95 ER23 che tra l’altro si trova sul retro del dispositivo.
Ci sono anche i test del freecom 2, 4 e packtalk ....

https://www.fcc.gov/oet/ea/fccid

Per paragone un iphone xr trasmette, in condizioni ottimali, 100/150 mw, arrivando anche a 2w, ma in città siamo su valori di circa 150 mw ..... vista la vicinanza alle celle tower ....

Perchè questa premessa ?

Perchè io preferirei non andare quattro ore in moto parlando con mia moglie come se avessi un telefono cellulare a tre centimetri dal mio cervello, poi ognuno è libero di credere e fare quello che vuole, anche stare 10 ore al giorno al telefono, mi avrebbe fatto piacere più informazione da parte di queste case produttrici di interfoni ...

Mi sono dilungato per condividere questa mia ricerca, tra persone appassionate, è chiaro che ognuno deve orientarsi verso l’interfono più adatto alle sue esigenze, ma bisognerebbe considera anche a cosa siamo esposti, soprattutto per via della vicinanza alla testa dell’apparato in questione.

Quindi, la mia scelta è andata su questo Freecom 1+ (Altoparlanti 40 mm non HD) che dovrebbe arrivarmi a giorni, volevo chiedervi, se metto gli altoparlanti del Freecom 2+ (40 mm HD) la qualità audio vocale in intercom, migliora parecchio ?
Oppure mi consigliate i jbl da 45 mm ?

Grazie in anticipo.

Ps. Ho tenuto per 2 giorni un Midland btx2pro prima che capissi e mi informassi della problematica sopra riportata, rispedito ad amazon perchè entro i due metri fastidioso eco / lag di ritardo nella voce tra me e mia moglie, inoltre con cuffie hifi, audio intercom pessimo, acuti molto alti e sensazione di fastidio alle orecchie dopo due ore di viaggio, mi ha dato l’impressione di non essere un buon prodotto, aspetto il freecom 1+ e vi aggiorno ....
SKYhornet non è in linea