Discussione: Consumo F650gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2013, 20:47   #30
mena53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: schio (VI)
predefinito

Uso costantemente la mia gs dakar 2004 Twin per viaggiare da solo e con pochi bagagli. Sono rientrato ieri dalla Slovenia, in tutto ho percorso km. 1500 ad andatura turistica: 60-90 sfruttando il motore a bassi giri, il range era dai 2500 ai 4000 max. Ad ogni pieno ho controllato i consumi che mediamente sono stati di 32/33 Km/litro, faccio molta montagna e collina però tengo un'andatura abbastanza costante, non accellero all'uscita di curva, non freno nemmeno in entrata, scelgo un'andatura e la mantengo il più costantemente possibile.
Proprio con questo viaggio ha compiuto 60.000 Km. le pastiglie dei freni le cambierò per la prima volta a 70.000 Km, spesso eseguo la pulizia filtri (non disdegno il fuoristrada e quindi si intasa il filtro aria) le candele le ho sostituite a km. 50.000 e con l'occasione ho registrato l piattelli valvola, lubrifico la catena ogni 6/800 km.
Mi sono accorto che d'inverno consuma di più, ci faccio circa 25 Km/litro ma non viaggio molto e il motore spesso non entra in temperatura ideale.
Importante è sostituire la batteria ai primi cenni di debolezza, non per i consumi ma per evitare che la moto si spenga spesso.
Sono entusiasta della mia giessina e devo dire che pur avendo altre 3 moto BMW questa è quella che apprezzo di più, in 3 anni ci ho percorso 40000km.

Ultima modifica di mena53; 28-09-2013 a 07:50 Motivo: dimenticanza
mena53 non è in linea   Rispondi quotando